La nostra recensione sull’aspirapolvere iRobot Roomba 865

Il successo e la popolarità degli aspirapolvere si basa su test di successo e test convincenti da parte di acquirenti entusiasti o collaudatori esperti sul campo. Non è più un segreto che gli aspirapolvere sono dispositivi particolarmente pratici ed efficienti che semplificano la nostra vita e ci permettono di passare più tempo con i nostri figli, di passare ad altre attività domestiche o semplicemente di prenderci del tempo per noi stessi. Un tempo strettamente riservati ai professionisti dell’igiene, gli aspirapolvere erano fuori dalla portata, ma negli ultimi anni si è assistito ad una diminuzione effettiva dei prezzi che permette una democratizzazione di questi dispositivi per le persone che vogliono avere il lusso di un robot che aspirapolvere mentre si rilassano. Sapete… Sto pensando all’aspirapolvere iRobot Roomba 865!

I robot Roomba del marchio americano iRobot sono dispositivi molto efficienti e di fama mondiale che si sono guadagnati il loro status di marchio di riferimento in termini di robot sottovuoto per le loro prestazioni ed efficienza. Con decine di milioni di dispositivi venduti in tutto il mondo, il marchio ha facilmente raggiunto la vetta della classifica. E’ un po’ come se fosse il Dior dei robot dell’aspirapolvere. Dopo alcune ricerche, abbiamo letto che l’iRobot Roomba 865 è stato uno dei migliori robot a vuoto iRobot del 2019, e naturalmente abbiamo deciso di provarlo.

Il test della nostra redazione

Questo aspirapolvere fa parte della serie 800 della gamma iRobot Roomba. Roomba 865 è percepito come un dispositivo di fascia alta con una carica iniziale di 3 ore per 120 minuti di autonomia grazie ad una batteria di nuova tecnologia, l’iRobot XLife, che offre il doppio di cicli rispetto alle vecchie batterie Roomba. Promette di garantire una “pulizia perfetta”, ma è davvero così? Quello che abbiamo notato a prima vista è che questo robot è dotato della tecnologia AeroForce che, quando si accende il dispositivo, può essere ascoltato e visto. Permette al robot un’aspirazione più potente, con un sistema di pulizia in 3 fasi. È in grado di rimuovere fino al doppio dello sporco e della polvere su tutte le superfici.
Facile da usare, basta premere il pulsante “Clean” e il robot farà il resto. In grado di trovare la sua strada intorno agli ostacoli, succhia sotto i mobili e in luoghi dove si hanno problemi con un aspirapolvere convenzionale. Sarà efficace anche lungo le pareti con una spazzola laterale ed evitare scale e cavi elettrici. Insiste più volte sulle zone più sporche, in modo che la polvere venga aspirata una volta per tutte! Inoltre, è possibile programmare il robot per pulire anche quando non si è in casa. Che piacere poter tornare a casa e trovare il pavimento pulito e perfetto! Un tempo era un sogno lontano, e la tecnologia l’ha reso tale.

Pratico & Ergonomico

Il suo design classico e tipico della serie 800 in plastica nera, grigia e argento con una forma circolare gli permette di scivolare ovunque e in modo fluido. Incorpora gli estrattori antigroviglio AeroForce che eliminano la polvere, i peli e i blocchi delle palle di pelo animale domestico. Il suo estrattore, e quindi le sue spazzole, sono in gomma per una pulizia più comoda e veloce rispetto alle spazzole in setole sintetiche. Inoltre, Roomba 865 è dotato di un filtro HEPA che gli permette di rimuovere anche la più piccola polvere e di rimuovere tutti gli allergeni come pollini, acari o peli di animali domestici dal pavimento per un’aria più pulita. Pratico, efficiente e programmabile, ci è piaciuto particolarmente nella scrittura, inoltre, non richiede alcuna manutenzione.

I punti di forza dell’aspirapolvere iRobot Roomba 865

aspirapolvere iRobot Roomba 865

  • Programmabile
  • Facile da usare e facile da usare
  • Pulisce pavimenti duri e moquette
  • Pulisce lungo gli zoccoli
  • Evitare le scale
  • Livello di rumorosità più basso
  • Si ricarica automaticamente da sola
  • Ritorno alla base di carico
  • Rileva le aree più sporche

I punti deboli dell’aspirapolvere iRobot Roomba 865

  • Il robot sta ancora avendo problemi con gli ostacoli che sta ancora spingendo un po ‘troppo duro
  • Nessun muro virtuale

In conclusione…

aspirapolvere iRobot Roomba 865

Roomba 865 è un aspirapolvere di buona qualità del marchio americano iRobot. Programmabile e facile da usare, è in grado di pulire efficacemente tutti i tipi di pavimenti, dalle piastrelle ai tappeti e moquette ai pavimenti in parquet, e sa come evitare le scale. Dotato della tecnologia AeroForce, è molto potente nella sua aspirazione e insiste sulle zone più sporche per una pulizia impeccabile che non lascia particelle dopo il suo passaggio. Inoltre, è dotato di un filtro HEPA 11 per migliorare le sue capacità di aspirazione e isolamento delle particelle allergeniche. Dopo ogni ciclo, tornerà come una grande alla sua base, e questa è una caratteristica che mi piace particolarmente con dispositivi di questo tipo, perché non è necessario stare sempre dietro la macchina.
Sarà l’ideale per chi soffre di allergie, grazie al filtro HEPA, ma anche per chi vuole sbarazzarsi delle faccende domestiche a condizione di poter investire circa 600€ in un robot da cucina. In ogni caso, questo robot è molto efficiente e anche se ci dispiace che non abbia pareti virtuali per rimanere all’interno di un perimetro definito dall’utente, rimane un ottimo alleato per gestire il processo quotidiano di aspirazione.
Volete risparmiare un po’? Allora date un’occhiata alle mie recensioni sull’aspirapolvere iLife A4s, sull’aspirapolvere Deik e sull aspirapolvere H.Koenig SWR28.
  • Product
  • Features
  • Photos

iRobot Roomba 895 Robot Aspirapolvere con Dirt Detect e Spazzole Tangle-Free, per...

Generalmente spedito in 1-2 giorni lavorativi
Last update was in: Dicembre 12, 2019 11:38 am

541,07 546,98